Discussione libera su tutto - OT Blog


 
Replying to Le proteste contro i tagli, ma intanto ti prendi il nuovo Iphone 5
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
fuffy12Posted: 8/10/2012, 16:18
iphone-5-436.jpg_415368877


Le proteste contro i tagli, ma intanto ti prendi il nuovo Iphone 5


Questa Italia non la capisco proprio. Non capisco in che modo ragiona la gene che oggi va contro il governo attuale messo in carica, ma intanto fa le fila di km per potersi prendere il nuovo Iphone 5 appena uscito da 729 euro perché fa figo.
I giornali non fanno a parlare d'altro in questi giorni, le proteste dei giovani in tutta Italia si fanno sempre più presenti. E' ottobre, mese dove non è ancora troppo freddo nè caldo. Dove la gente che non ha nulla di meglio in testa esce per le strade alla ricerca di qualche slogan che possa riempire i loro cuori di positività, in quanto di lavoro e futuro in Italia si vede poco.

E' da sempre in questo modo, un anno fa, tre anni fa, cinque anni fa. Le cose qui non sembrano cambiare, ma non solo sul lato positivo, anche quello negativo in quanto abbiamo sempre lo stesso modi di vedere la società che ci circonda intorno.
La gente protesta contro i nuovi tagli della scuola, che pare ci dovrebbero essere ma pare di no. Nuove parole in bocca ai giovani, giusto per fare rumore e dire che Italia ora si è risvegliata. Le solite robe, non date conto più di tanto, risparmiatevi questa scena.

Ma intanto dal nuovo corteo tu caro precario o lavoratore o studente twitti con il nuovo Iphone 5, o anche quello prima il 4S o come si chiama. E ditemi che senso c'è li dentro. Cioè non capisco il filo logico di tutto, in quanto vai a scioperare perché ti manca qualche cosa, ma intanto dentro la tasca porti una roba che costa 729 euro. Uno stipendio praticamente di qualche lavoratore.
Spiegatemi la situazione, perché da solo non ci arrivo. Veramente.
Sapete che c'è? Che alla fine si lamentano tutti, ma la casa nella zona romana di ville ardea tu caro studente te la pagano i genitori, e in fondo alle cose si scopre che alla fine del tuo percorso scolastico non devi fare altro che lavorare nell'azienda di tuo padre.

Ed allora è solo una presa per il culo per chi non arriva veramente a fine mese, per chi sta veramente male, ma intanto lavora, lavora a testa bassa perché è uno dei modi più giusti di rialzare questo paese. Iniziare a fare sul serio, a lavorare come si deve senza fare i furbi.
Andate a dirlo a quelli di Formigoni e PDL :P